Home Page
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 16:38  

» Societa' Sportiva La Paranza
» Comitato Sport Per La Vita

» Le iniziative realizzate con la solidarieta di SPORT PER LA VITA
» Progetto Bolivia

» 26 anni di Sport per la Vita
» Le Foto del Gran Galà

» Albo d'Oro

» Consulta i Photobook

» Dove Siamo
» Contattaci

» CONI
» FIHP



Un momento della conferenza stampa


Il Sindaco Enio Pavone con il Prof. Paolo Moretti


Il Comitato organizzatore di Sport per la Vita insieme agli Amministratori comunali di Roseto degli Abruzzi

SPORT PER LA VITA SOSTIENE LA LOTTA ALLA FIBROSI CISTICA
Roseto degli Abruzzi (TE)

Saranno devoluti alla Lega regionale Fibrosi Cistica i fondi raccolti da Sport per la Vita in programma sabato 12 gennaio 2013 ( alle 21.00) al Pala Maggetti di Roseto degli Abruzzi.

La 28° edizione del Gran Galà di Pattinaggio Artistico Internazionale, dedicata alla memoria di Licia Giunco, è stata presentata nel corso di una conferenza stampa nella Sala Giunta del Comune alla presenza del Sindaco Enio Pavone, dell’Assessore allo Sport Mirco Vannucci e alle Politiche Sociali Alessandro Recchiuti, di Italo Cataletti del ConiPasquale Volpe Presidente regionale Fiph e Domenico Sfredda della Lega Fibrosi Cistica regionale.

“Sosteniamo Sport per la Vita per i valori che sa veicolare – ha detto il Sindaco Pavone – e perché attraverso i grandi campioni sensibilizza migliaia di persone su malattie poco conosciute”.

Nel ringraziare gli organizzatori del Comitato Sport per la Vita, l’Assessore Mirco Vannucci ha sottolineato che anche grazie a questa manifestazione che unisce lo sport alla solidarietà, Roseto è stata insignita del titolo di Comune Europeo dello Sport 2013.

Un plauso anche da parte dell’Assessore Alessandro Recchiuti: “Perché in questo momento di difficoltà economica, solo grazie a coloro che spendono tempo a passione, si possono raccogliere fondi da destinare a progetti destinati a migliorare la vita di chi soffre”.

“Sul parquet del Pala Maggetti si esibiranno i campioni incoronati ai Mondiali che si sono svolti in Nuova Zelanda – ha spiegato Luisa D’Elpidio, Presidente del comitato organizzatore: Debora Sbei (singolo femminile), Dario Betti ( singolo maschile), Danilo Decembrini e Sara Venerucci (coppia artistico), Alessandro Spigai e Anna Remondini (coppia Danza, e solo Dance), il pluricampione Patrik Venerucci, il Brasiliano Gustavo Casado e Andrea Aracu”.

“Oltre al Collettivo Sport per la Vita, con gli atleti delle società La Paranza di Roseto e Skating Castelnuovo, allenati da Annalisa D’Elpidio e Pina Di Martino, ci saranno diversi gruppi coreografici provenienti da tutta Italia. L’Apertura e la chiusura della serata – ha detto Mariacristina Marini, Presidente della società di pattinaggio “La Paranza” - sarà affidata agli atleti di tutte le società abruzzesi”.

Ringraziamenti agli organizzatori sono venuti anche dal rappresentante dell’associazione Fibrosi Cistica Abruzzo Domenico Sfredda e dal Prof. Paolo Moretti, dirigente del Centro Regionale Fibrosi Cistica che opera presso l’Ospedale di Atri. I fondi raccolti saranno destinati proprio al Centro che in questo momento ha bisogno di nuovo personale per il servizio di assistenza ai pazienti.

I fondi saranno raccolti attraverso la vendita di un torrone al costo di 10 euro e all’acquisto è legato il biglietto di ingresso alla manifestazione Sport per la Vita. I torroni sono già in vendita nel centro elettroforniture D’Elpidio di Roseto e nei prossimi fine settimana si potranno trovare nei banchetti allestiti fuori alle chiese e nei centri commerciali.

  

 

Sport per la Vita e la cultura: Anche in questa edizione Sport per la Vita si arricchisce di una manifestazione collaterale con un concorso indirizzato ai bambini delle scuole elementari e medie.

Si tratta del Premio letterario “Memorial Licia Giunco” incentrato sul tema Sport e solidarietà.

I bambini di 4 e 5 elementare possono comporre una poesia, mentre gli studenti di scuola media inferiore potranno scrivere un racconto breve. Al concorso possono partecipare scuole di tutto l’Abruzzo e di altre Regioni. I termini scadono nel mese di marzo e i premi ai vincitori saranno consegnati a maggio 2013.

 

 



[CONSULTA L'ARCHIVIO COMPLETO]

» 11-02-2018
Lucevan le stelle a Roseto!
Anche quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento con Sport per la Vita ha animato l’inverno di Roseto degli Abruzzi. Sono trentatré anni, infatti, c ... [continua]
» 20-02-2017
Piero Mazzocchetti ospite d’onore di Sport per la Vita 2017
Il grande palcoscenico di Sport per la vita torna a far sognare con un grande spettacolo che unisce lo Sport e la Solidarietà. L’appuntamento per tutt ... [continua]
» 12-01-2016
31° Sport per la Vita Sabato 6 febbraio a Roseto
Oltre 500 atleti saranno in pista per l’apertura di Sport per la Vita, il 31° Gran Galà di pattinaggio artistico internazionale in programma al Palasp ... [continua]


  Copyright © "Sport Per La Vita" P.IVA 00624630673 Powered by PlaySoft