Home Page
Venerdì, 19 Aprile 2024 - Ore 23:35  

» Societa' Sportiva La Paranza
» Comitato Sport Per La Vita

» Le iniziative realizzate con la solidarieta di SPORT PER LA VITA
» Progetto Bolivia

» 26 anni di Sport per la Vita
» Le Foto del Gran Galà

» Albo d'Oro

» Consulta i Photobook

» Dove Siamo
» Contattaci

» CONI
» FIHP



Immagine dell\'edizione 2008 di \"Sport per la Vita\"

ACROBAZIE SUI PATTINI PER I 25 ANNI DI " SPORT PER LA VITA"
Roseto degli Abruzzi (TE)

 A Roseto, le grandi stelle del pattinaggio internazionale si riuniscono per dar vita ad un evento spettacolare, la XXV edizione del "Gran Gala" di Pattinaggio Artistico "Sport per la Vita", sabato 13 febbraio alle ore 20.30 al PalaMaggetti.
Quest’anno, oltre ai campioni mondiali e a tante stelle del pattinaggio nazionale sarà ospite della manifestazione il grande Tenore Piero Mazzocchetti.
Il programma del grande evento è stato illustrato, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta questa mattina nella sala Giunta del Comune di Roseto.
A salutare l'evento il Vice Sindaco Teresa Ginoble, il Presidente del Coni regionale Ermanno Morelli, il Presidente regionale della FIHP Pasquale Volpe e il Consigliere Provinciale Posabella.
Protagonisti assoluti del Gran Galà saranno i più grandi interpreti del pattinaggio artistico della scena internazionale, incoronati ai mondiali di Frigurgo ( Germania): Debora Sbei, Campionessa del Mondo nel singolo femminile, Giulia Merli e Daniele Ragazzi Campioni del Mondo nella specialità coppia artistico, Heather Menard e Kyle Turley, argento nella specialità coppia danza, Hugo Chapouto, Campione del Mondo nella specialità solo dance, David Arriola, bronzo nel singolo maschile, Virginia Desiderio e Marco Garelli (cat. Junior) Campioni del Mondo nella specialità coppia artistico.
Si esibiranno inoltre Laura Marzocchini ed Enrico Fabbri, pluricampioni europei e campioni del Mondo 2007 (coppia artistico) e gli inossidabili Patrik Venerucci e Francesa Colombo con il loro carico di 12 ori mondiali.  
 Lo spettacolo sarà arricchito dai gruppi coreografici “Pattinaggio artistico Riccione”, A.S.D. Skating “La Paranza” e “Collettivo Sport per la Vita” le cui coreografie sono liberamente ispirate alle arie interpretate dal grande Tenore Luciano Pavarotti.
L’intero ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza. Per questa edizione Sport per la Vita Raddoppia e oltre a far crescere l’AISM ( associazione Italiana Sclerosi Multipla) di Teramo, offrirà parte del ricavato all’associazione “L’Aquila per la Vita due realtà molto radicate sul territorio e impegnate quotidianamente nel sostegno ai più deboli.
E la Rosa D’Argento, riconoscimento pensato per i grandi personaggi che si sono distinti nell’impegno sociale, quest’anno verrà consegnata alla squadra “L’Aquila Rugby 1936 “ …per il sì generoso e altruista al grido di aiuto di tante vittime del sisma che il 6 aprile del 2009 ha colpito il Capoluogo abruzzese”.
La serata sarà presentata da Mario Cobellini e Mirella Lelli.
La manifestazione è promossa dalla Società Skating “ La Paranza” e si avvale del Patrocinio di Comune, Provincia e Regione.
Ingresso 10.00 euro
 
 
 
  • Note dei Campioni presenti alla serata

    Singolo femminileDebora Sbei ha esordito tra i seniores ai mondiali di Friburgo (Germania) conquistando il podio iridato. Ha vinto il titolo di campionessa del mondo confermando le sue qualità tecniche e la solidità psicologica in gara. Il suo programma è stato definito un capolavoro ed ha conquistato la Giuria ed il numeroso pubblico della Schauenbergalle, "luogo" storico del pattinaggio artistico internazionale.
  • Singolo maschileDaniel Arriola, argentino, si è imposto ai mondiali 2009 con una prova di altissimo livello. Il suo ritorno ha reso adrenalinica la gara grazie ad un confronto di grande livello con i due campioni italiani Andrea Barbieri e Pierluca Tocco.
·         Coppia Danza - gli americani Heather Menard e Kyle Turley coppia fortissima per capacità tecnica e presenza, gli unici atleti veri di un pattinaggio americano oramai in declino. Ai mondiali di Friburgo si sono classificato al secondo posto dietro la coppia italiana Melissa Comin De Candido e Mirko Pontello.
Sul podio, subito al termine della premiazione, Kyle Turley si è inginocchiato davanti alla sua affascinante partner Heather ( compagna anche nella vita) e infilandole al dito un brillante le ha chiesto di sposarlo. Uno stile un po’ americano, ma il pubblico ha molto apprezzato.

Coppia Artistico - Titolo iridato agli ultimi mondiali per Giulia Merli e Daniele Ragazzi che si sono presentati per la prima volta al mondiale senior e subito sono andati a segno. Si tratta di atleti ormai da qualche stagione ai vertici del pattinaggio internazionale e si confermano tra le coppie più grintose del panorama internazionale.
 
·         Solo Dance maschile – Il campione portoghese e vincitore della Coppa Europa di Trieste 2008 Hugo Chaputo ha conquistato la medaglia d’oro. Entusiasmante il confronto con il campione uscente Daniel Morandin che si è dovuto accontentare del secondo posto. Due stili molto diversi per questi pattinatori accomunati però dalla passione per il pattinaggio e per questa disciplina emergente.
 
·         Coppia artistico - Laura Marzocchini ed Enrico Fabbri, pluricampioni europei con oltre 20 anni di attività agonistica sempre ai massimi livelli. Il loro anno d’oro è stato il 2007 con una vittoria entusiasmante che li ha ripagati di tanti sacrifici. Dopo aver abbandonato l’agonismo, questa straordinaria coppia continua a esibirsi in occasione delle grandi manifestazioni internazionali come Sport per la Vita, ed ogni volta il pubblico assiste ad uno spettacolo di altissimo livello.
 
·        Patrik Venerucci e Francesa Colombo sono uno dei simboli italiani del pattinaggio artistico. Hanno conquistato 12 ori mondiali. Diventato a sua volta allenatore di giovani talenti, Patrik Venerucci ha conquistato anche il piccolo schermo con la sua partecipazione a diverse trasmissioni Rai tra cui “Volami nel cuore” edizione 2008.  
 


[CONSULTA L'ARCHIVIO COMPLETO]

» 11-02-2018
Lucevan le stelle a Roseto!
Anche quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento con Sport per la Vita ha animato l’inverno di Roseto degli Abruzzi. Sono trentatré anni, infatti, c ... [continua]
» 20-02-2017
Piero Mazzocchetti ospite d’onore di Sport per la Vita 2017
Il grande palcoscenico di Sport per la vita torna a far sognare con un grande spettacolo che unisce lo Sport e la Solidarietà. L’appuntamento per tutt ... [continua]
» 12-01-2016
31° Sport per la Vita Sabato 6 febbraio a Roseto
Oltre 500 atleti saranno in pista per l’apertura di Sport per la Vita, il 31° Gran Galà di pattinaggio artistico internazionale in programma al Palasp ... [continua]


  Copyright © "Sport Per La Vita" P.IVA 00624630673 Powered by PlaySoft