Home Page
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 12:38  

» Societa' Sportiva La Paranza
» Comitato Sport Per La Vita

» Le iniziative realizzate con la solidarieta di SPORT PER LA VITA
» Progetto Bolivia

» 26 anni di Sport per la Vita
» Le Foto del Gran Galà

» Albo d'Oro

» Consulta i Photobook

» Dove Siamo
» Contattaci

» CONI
» FIHP


» 15-02-2008
Roseto degli Abruzzi (TE)

Il Prefetto di Teramo Francesco Camerino consegna la Targa d'Argento di Napolitano a "Sport per la Vita"

        Sarà il Prefetto di Teramo Francesco Camerino a Consegnare la Targa d’Argento con cui il Presidente della Repubblica ha inteso premiare “Sport per la Vita”. La cerimonia di consegna avverrà in apertura del Gran Galà Internazionale di Pattinaggio Artistico in programma Sabato 16 febbraio alle ore 20,30 al Pala Maggetti di Roseto degli Abruzzi. A festeggiare il riconoscimento del Capo dello Stato a “SPORT PER LA VITA” ci saranno tanti giovanissimi atleti provenienti dalla Scuola Calcio e dalla Scuola MiniBasket di Roseto che in questa 23° edizione sono i testimonial della manifestazione organizzata dalla società Skating La Paranza Roseto.
< Questa manifestazione è una sintesi perfetta dei valori più veri che devono caratterizzare il rapporto tra le persone, ovvero vicinanza, partecipazione comportamento solidale, ma anche sport, amicizia e passione – sottolinea il Presidente della Scuola Calcio Camillo Cerasi – per questo siamo grati al Comitato organizzatore e alla società La Paranza per averci coinvolto in qualità di testimonial. Ci accomunano molte passioni e faremo del nostro meglio per sostenere l’impegno di SPORT PER LA VITA>.
< Per i ragazzi della nostra scuola sarà un momento significativo – commenta il Presidente della Scuola Minibasket Saverio Di Blasio – SPORT PER LA VITA infatti coniuga perfettamente l’attività agonistica con la Solidarietà e noi daremo il nostro piccolo contributo per la riuscita della manifestazione>.
La vicinanza delle società sportive di altre discipline attesta quindi il legame ormai forte di SPORT PER LA VITA ed il territorio. Come è forte il sentimento con cui i Campioni del Mondo ogni anno rinnovano la loro adesione alla manifestazione, consapevoli che anche grazie alla loro presenza il Gran Galà Internazionale di Pattinaggio artistico richiama centinaia di appassionati, assicurando un risultato importante per la raccolta dei fondi.
Sul parquet del PalaMaggetti di Roseto si esibiranno i campioni incoronati durante le gare dei Mondiali che si sono disputati a Gold Coast in Australia dal 28 ottobre al 10 novembre 2007. 
 
Sulla pista del PalaMaggetti di Roseto, sabato 16 febbraio prossimo si esibiranno  TANJA ROMANO ribattezzata “la Signora del Pattinaggio” per aver vinto ininterrottamente il titolo di Campionessa del Mondo dal 2003 al 2007. Per la specialità Coppia Artistico LAURA MARZOCCHINI e ENRICO FABBRI Campioni  del Mondo 2007.
Ci saranno inoltre MANUELA e MARCO BORNATI Coppia Danza Campione del Mondo 2007 e ROBERTO RIVA Campione del Mondo 2007 per la categoria singolo maschile. Non mancherà neppure la campionessa mondiale 2007 per la categoria Juniores, la teramana   DEBORA SBEI. Lo spettacolo saràarricchito da un gradito ritorno quello del Pluricampione MAURO MAZZONI.
In pista anche il pattinaggio sincronizzato con il Gruppo Sincroroller “Made in Italy”, il Collettivo Sport per la Vita e i piccoli della società Skating La Paranza.

 Per la 23^ edizione, che si terrà sabato 16 febbraio al Pala Maggetti di Roseto alle ore 20:30, SPORT PER LA VITA”   raccoglierà fondi per acquistare un apparecchio per lo screening uditivo neonatale che sarà donato al reparto pediatrico del Presidio Ospedaliero di Atri. Il resto dei fondi servirà per la realizzazione di una casa per ragazze ospiti dell’Istituto Hogar de la sonrisa di Mariele in Bolivia.
 
Il Gran Galà Internazionale è sostenuto da:
Comune di Roseto degli Abruzzi, Provincia di Teramo, Regione Abruzzo.
 
La manifestazione è patrocinata da: Ministero per le Politiche Giovanili e Attività Sportive e Ministero per gli Affari Esteri.


[CONSULTA L'ARCHIVIO COMPLETO]

» 11-02-2018
Lucevan le stelle a Roseto!
Anche quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento con Sport per la Vita ha animato l’inverno di Roseto degli Abruzzi. Sono trentatré anni, infatti, c ... [continua]
» 20-02-2017
Piero Mazzocchetti ospite d’onore di Sport per la Vita 2017
Il grande palcoscenico di Sport per la vita torna a far sognare con un grande spettacolo che unisce lo Sport e la Solidarietà. L’appuntamento per tutt ... [continua]
» 12-01-2016
31° Sport per la Vita Sabato 6 febbraio a Roseto
Oltre 500 atleti saranno in pista per l’apertura di Sport per la Vita, il 31° Gran Galà di pattinaggio artistico internazionale in programma al Palasp ... [continua]


  Copyright © "Sport Per La Vita" P.IVA 00624630673 Powered by PlaySoft