Home Page
Venerdì, 26 Aprile 2024 - Ore 10:26  

» Societa' Sportiva La Paranza
» Comitato Sport Per La Vita

» Le iniziative realizzate con la solidarieta di SPORT PER LA VITA
» Progetto Bolivia

» 26 anni di Sport per la Vita
» Le Foto del Gran Galà

» Albo d'Oro

» Consulta i Photobook

» Dove Siamo
» Contattaci

» CONI
» FIHP









































» 01-08-2007
Roseto degli Abruzzi (TE)

Ancora un’estate in Bolivia per Annalisa D’Elpidio
Ad aspettarla i piccoli della “Casa del Sorriso di Mariele”
Anche quest’anno Annalisa D’Elpidio, istruttrice di pattinaggio della società Skating "La Paranza",  passerà le sue vacanze estive in Bolivia, dove otto anni fa ha conosciuto i piccoli di una casa di accoglienza a cui ha regalato la gioia di pattinare.
Il suo viaggio, che comincia domenica 26 agosto, la porterà a Santa Cruz De La Sierra, dove si trova “La Casa del sorriso di Mariele”.
Nel piccolo paese boliviano, Annalisa, insieme a Francesca Fala', è arrivata nel 1999 con un carico di pattini a rotelle e di abiti di scena, per avviare una vera e propria scuola di pattinaggio, regalando ai piccoli ospiti un’occasione di gioco e spensieratezza.
 
< L’esperienza è nata grazie a Sport per la Vita, il Gran Galà di pattinaggio artistico che da oltre 20 anni porta a Roseto i grandi campioni del mondo della specialità, che offrono uno straordinario spettacolo a sostegno della raccolta di fondi da dare in beneficenza – spiega Annalisa – in Bolivia abbiamo avviato un progetto di ampio respiro. Abbiamo stabilito rapporti interpersonali attraverso lo scambio di lettere tra gli ospiti della Casa di accoglienza e i piccoli pattinatori di Sport per la Vita, abbiamo inviato materiale audiovisivo e documentario e trasferito temporaneamente alcune allenatrici del gruppo sportivo per avviare i piccoli boliviani alla pratica del pattinaggio in forma ludica.
Poi il progetto si è ampliato e grazie a ulteriori raccolte di fondi abbiamo contribuito alla realizzazione di una vera e propria scuola per i bambini ospiti della “Casa del Sorriso di Mariele”.
Nel 2004 infatti è stata inaugurata la Scuola “Colegio Los Amigos Italia” dove i bambini possono frequentare le lezioni e ricevere un’adeguata istruzione>.
 
L’energia e l’affetto dei piccoli boliviani ha conquistato Annalisa che dopo la prima esperienza ha continuato a trascorrer le sue vacanze a Santa Cruz della Sierra, vicino agli ospiti della Casa del Sorriso di Mariele.
“ Torno ogni anno e con me porto altri pattini e costumi da distribuire a nuovi piccoli allievi – ci dice Annalisa – perché in quei ragazzi vedo un grande desiderio di conoscere nuovi amici e i pattini a rotelle diventano un modo di incontrarsi e crescere insieme”.
La sua scuola di pattinaggio durerà fino alla metà di settembre e al suo arrivo, Annalisa consegnerà ai piccoli boliviani anche i fondi che Sport per la Vita ha raccolto durante lo spettacolo dell’estate 2007.

E anche questa vacanze sarà all’insegna dell’amicizia e della solidarietà.



[CONSULTA L'ARCHIVIO COMPLETO]

» 11-02-2018
Lucevan le stelle a Roseto!
Anche quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento con Sport per la Vita ha animato l’inverno di Roseto degli Abruzzi. Sono trentatré anni, infatti, c ... [continua]
» 20-02-2017
Piero Mazzocchetti ospite d’onore di Sport per la Vita 2017
Il grande palcoscenico di Sport per la vita torna a far sognare con un grande spettacolo che unisce lo Sport e la Solidarietà. L’appuntamento per tutt ... [continua]
» 12-01-2016
31° Sport per la Vita Sabato 6 febbraio a Roseto
Oltre 500 atleti saranno in pista per l’apertura di Sport per la Vita, il 31° Gran Galà di pattinaggio artistico internazionale in programma al Palasp ... [continua]


  Copyright © "Sport Per La Vita" P.IVA 00624630673 Powered by PlaySoft